Un'estate indimenticabile...

« Older   Newer »
  Share  
Shizuma Hanazono
view post Posted on 11/6/2012, 10:51 by: Shizuma Hanazono




okinawa


Le onde si infrangono con gran ruggiti contro la scogliera.
In cima ad essa un piccolo spiazzo circondato da folta vegetazione, scarsamente illuminata da un sole battagliero contro le nubi scure.
Un ragazzo guarda lontano, vero l'orizzonte. Okinawa è l'ultima tappa di un viaggio rivelatosi perfettamente inutile. Ha visto tante cose meravigliose, ma quante davvero interessanti? Lunghi giorni passati chiuso dentro agli hotel, completamente solo, dall'altra parte della finestra il mondo da cui lui si era volontariamente escluso. Quel mondo così caotico e colorato, per lui è una semplice fotografia, una come tante, che si vedono sulle riviste nelle sale d'attesa degli aereoporti.
Non voleva neanche partire, non credeva davvero alle parole dell'annuncio "Ritrova te stesso". Se è partito è soltanto per scappare dalle esigenze di una vita che imponeva di esser vissuta.
Sotto di lui il mare, e poco più in la le spiagge affollate di gente che cominciano ad occhieggiare il cielo. Alcuni recuperano le loro cose, mentre altri, più temerari, prendono le loro tavole da surf nella speranza di un vento decente.
 
Top
14 replies since 11/6/2012, 10:51   184 views
  Share