Captain Tsubasa - Holly e Benji, No, sono serie, questo manga è yaoi! U_U

« Older   Newer »
  Share  
Pucchyko_Girl
view post Posted on 5/1/2009, 22:04




Ragazzi, lo sapevate che lo yaoi di fandom nacque essenzialmente da Captain Tsubasa, meglio conosciuto in Italia come Holly e Benji? ^^
Chi è che non ha mai visto o sentito parlare di questo fantastico anime/manga?
Devo proprio metterla la trama...? XDDD
In ogni caso, sono fermamente convinta che questo manga (ma diciamo più che altro l'anime) sia una fonte PRATICAMENTE INFINITA di shonen-ai gratuito.
Nessuno di voi ha mai fantasticato su questi splendidi calciatore dal fisico allenato e i capelli fluenti? Dai, ragazze ditemi che non sono l'unica a scrivere e disegnare su di loro ^^

image



In merito vi linko questa: Simmetrie Speculari
è una raccolta di one shot che sto facendo sul manga di CT è in costante aggiornamento e crescita.
Ma tornando al discorso principale... CT è essenzialmente diviso in tre serie:
Captain Tsubasa
Captain Tsubasa World Youth
Captain Tsubasa Road to 2002 ( e Go to 2006)
E in più, la serie ora in pubblicazione in Giappone: Captain Tsubasa The Golden23
I corrispettivi in anime sono:
Captain Tsubasa
Shin Captain Tsubasa
Captain Tsubasa J
Captain Tsubasa Road To 2002

La prima serie copre la trama dall'inizio (incontro tra Holly e Benji) fino alla fine delle scuole medie.
La seconda copre la fine delle scuole medie e il campionato mondiale giovanile di Francia, terminando con la finale tra la Germania Occidentale di Karl Heinz Schneider e il Giappone di Tsubasa (Holly).
La terza copre per qualche tempo il remake delle precedenti con un sunto relativamente breve di quello che è successo fino a quel momento, ma con una grafica decisamente migliorata (è la mia serie preferita per il momento ^^) passando poi a coprire a saga manga del World Youth e quindi del mondiale under 20.
La quarta (indecentemente adattata in Italia con ignobili tagli GIGANTESCHI ed un titoo osceno quale: Holly e Benji For Ever!) copre tutta la storia dell'inedito in Italia manga del Road to 2002 e Road to 2002... Go to 2006.
Purtroppo, essendo il manga della Golde23 ancora in prosecuzione, non esiste ancora una serie animata adattata al manga, ma gli appassionati non demordono e si para anche di un acquisto per la produzione dell'anime da parte di grandi case come la Toe Animation o addirittura la Gonzo Entertainment... Non so se crederci o meno, comunque...

CITAZIONE
Il tutto comincia quando HOLLY HUTTON, un ragazzino giapponese "malato" per il calcio, si trasferisce con la famiglia nella regione di Shizuoka, precisamente a Fujisawa. Il sogno del giovane Holly è quello di diventare calciatore professionista. Arrivato nella nuova città, va subito in giro a calciare un po' il suo pallone e incontra i suoi futuri compagni di scuola della Newppy, tra i quali spicca la figura di BRUCE HARPER. Poco dopo si dovrà sfidare con un portiere straordinario, BENJI PRICE, che gioca nella squadra rivale, il San Francis. In allenamento, grazie ad un cross perfetto calciato da uno strano tipo, Holly riesce a segnare, scatenando la furia di Benji che gli propone una sfida durante una partita tra le scuole. Lo strano tipo che aveva crossato altri non è che ROBERTO SEDINHO, ex-centravanti della nazionale brasiliana. Rivelata la sua identità, Roberto diventa allenatore della Newppy e più tardi deciderà di portare Holly in Brasile se il ragazzo vincerà il campionato. Il torneo studentesco vede di fronte la classica sfida tra Newppy e San Francis (che ha vinto le ultime dieci edizioni), ed Holly, grazie alla perfetta intesa con il mitico TOM BECKER, porta il risultato finale sul 2-2. Il torneo viene assegnato ex-aequo e si decide di portare al campionato regionale una selezione cittadina composta dai migliori giocatori della città. La storica selezione si chiama Newteam, e Holly, Tom e Benji ne fanno ovviamente parte.

Intanto vi linko un po' di materiale in merito:
Tsubasa France
Questo è il miglior sito che io abbia trovato fin'ora, l'unica pecca è che sia in Francese, ahimè, ma è comunque un ottimo sito ricco di informazioni e immagini. Comunque vi assicuro che è semplice da capire se considerate che io non so un H di Francese, ma ho capito tutto alla perfezione.
Tsubasa Italia (Alessio Roma)
Spendido sito a mio avviso, ricchissimo di contenuti, forse l'unica pecca è la grafica, vabbhè... L'introduzione al manga/anime l'ho presa da qui comunque ^^

Per l'adattamento dei nomi ecco una breve tabella, ma nel link italiano che vi ho messo sono riportati anche i nomi originali, cmq:
Holly Atton - Tsubasa Oozora
Benji Price - Genzo Wakabayashi
Mark Lenders - Kojiro Hyuga
Ed Warner - Ken Wakashimazu
Danny Mellow - Takeshi Sawada
Bruce Harper - Ryo Ishizaki
Philip Callagahan - Hikaru Matsuyama
Julian Ross - Jun Misugi

Karl Heinz Schneider - //
Pierre LeBlanc - Pierre El Cid
Napolèon Ferrè - Louis Napolèon
Francisco Santana - Carlos Santana
Jorge Ramirez - Juand Diaz
Carlos Victorino - Ramon Victorino
Ruben Pablo - Ryoma Hino

Per quanto riguarda me, sinceramente, il mio personaggio preferito è senza dubbio il tedesco Franz Schuster (Dexter in Italia) sia come giocatore che come carattere XDD
Mentre il pair direi senza ombra di dubbio il Genzo/Karl (Benji/Karl) sono praticamente canon questi due e scusate se lo dico U__U Avete mai badato a come si 'toccano per caso' quando giocano assieme nell'Hamburge SV? XD
 
Top
risuka_soubi
view post Posted on 6/1/2009, 16:04




io adoravo holly/benji ^^''

la coppia che ai citato non la conosco..ora vado ad informarmi!!!
 
Top
Pucchyko_Girl
view post Posted on 7/1/2009, 16:54




La coppia, per intenderci è formata da Genzo Wakabayashi (Benji) e Karl Heinz Schneider, numero undici e capitano della Germania Occidental (Holly e Benji è ambientato prima della caduta del muro di Berlino) il biondone che Holly affronta negli ultimi episodi di Holly e Benji dove c'è il mondiale per capirci XD
E no, non è il mulatto Francisco Santana (Carlo Santana XD)
 
Top
risuka_soubi
view post Posted on 7/1/2009, 16:59




XD capito!!!!
 
Top
Sayuri Akuma
view post Posted on 8/7/2010, 00:50




per me... la coppia Holly/tom è un must.

Sono fatti l'uno per l'altro
 
Top
yaoilover
view post Posted on 3/8/2010, 16:40




anche io lo guardavo sempre e ho letto anche le serie che nn hanno pubblicato in italia
 
Top
Haru no hime
view post Posted on 21/9/2010, 22:51




io lo guardavo sempre ma le serie non pubblicate non le ho lette... ci sono molti spunti yaoi?
 
Top
Atemisis
view post Posted on 22/9/2010, 13:54




io ho visto solo l'anime e non ho letto il manga, ma non mi è mai parso qualcosa di tipo yaoi...
 
Top
Haru no hime
view post Posted on 22/9/2010, 20:43




dai... tutti ragazzi... che si cambiano insieme, stanno sempre insieme, si lavano insieme etc.... :shifty:
 
Top
Atemisis
view post Posted on 22/9/2010, 20:46




holly e benji insieme però non starebbero male *ç*
 
Top
Haru no hime
view post Posted on 22/9/2010, 21:08




Infatti xD Ma anche Holly e Tom oppure Holly e Mark Landers xD... insomma Holly con tutti!
 
Top
Atemisis
view post Posted on 22/9/2010, 22:58




*__* mi stai facendo venire certi pensierini
 
Top
yaoilover
view post Posted on 23/9/2010, 10:43




be i manga e i cartoni di holly e benji nn sono di per se yaoi.....
 
Top
Atemisis
view post Posted on 23/9/2010, 14:14




beh la fantasia aggiusta tutto XD
 
Top
Haru no hime
view post Posted on 23/9/2010, 14:17




CITAZIONE
be i manga e i cartoni di holly e benji nn sono di per se yaoi.....

infatti xD
CITAZIONE
beh la fantasia aggiusta tutto XD

ma vederli fa tutto un'altro effetto xD
 
Top
57 replies since 5/1/2009, 22:04   3033 views
  Share