Al campo da baseball..., L'asso del Kobayama in azione!

« Older   Newer »
  Share  
Pucchyko_Girl
view post Posted on 11/8/2008, 09:08




Il pomeriggio si preannunciava bello: il cielo limpido, neanche una nuvola e il sole che picchiava forte sul campo, mentre la squadra del Kobayama e quella della Fudomine faceva riscaldamento.
Shinn guardò l'orologio appeso nel dogout, potendo constatare che ormai mancavano appena 10 minuti all'inizio della partita... Quinta partita del campionato interscolastico per la prefettura di Tokyo: Kobayama Vs Fudomine, palla e inizio per il Kobayama.
Non che la Fudomine fosse mai stata una squadra troppo forte, ma Shinn quel giorno pareva particolarmente teso... Forse per il gioco duro che sapeva essere la peculiarità degli avversari o forse semplicemente perchè quel giorno stava aspettando qualcuno.
Sistemò la divisa alla bell'e meglio: dei pantaloni bianchi tirati su fino al polpaccio dalle calze nere, mentre sotto la casacca blu scuro (con l'enorme scritta Kobayama in candido) faceva sfoggio un underarmour bianco pallido.
-Bene ragazzi,- Fece dopo un lieve cenno del loro allenatore (un ragazzo di circa 22 anni scarsa, dalla barba incolta e dei capelli biondi color fanale O__O) -Venite, qui, tra poco cominciamo!- E tirò un sospiro di sollievo, facendo l'ultimo giro di mazza. -Tutto a posto, Shinn?- Un armadio si fece strada verso di lui: capelli tinti e sbarazzini sulla nuca, qualche lieve peluria sul mento, vestito di tutto punto da ricevitore con il guantone in una mano. -Certo.- Mormorò Ootori sorridendo.
 
Top
Lisody Mclight
view post Posted on 15/8/2008, 20:24




A un certo punto, un fischio si levò da oltre la rete che separava il campo dalle tribune; era Aiden, che salutava Shinn con la mano destra mentre le dita della mancina erano intrecciate alla recinsione.
-Ehi, Shinchan!- Fece quando fu sicuro di avere l'attenzione dell'Ootori, e attese che quello si avvicinasse.
 
Top
Pucchyko_Girl
view post Posted on 15/8/2008, 20:34




-Aiden!- Lo salutò Ootori di rimando, avvicinandosi alla rete, portando le proprie dita ad intrecciarsi con quelle dell'altro. -Allora sei venuto davvero!- Esclamò, sorridendogli. L'allenatore gettò un occhio nella loro direzione e sorrise nell'osservarli: -Ah, Shinn, Shinn...- Fece dondolando la testa. -Non dovresti farti distrarre da certi pezzi di uomini proprio prima della partita!- E rise, imitato da tutta la squadra, mentre il diretto interessato diveniva di un tremendo rosso, ridacchiando anch'egli.
Il catcher dal biondo crine lo affiancò subito, tossicchiando appena, per far notare la sua presenta. -Hey, capitano, non mi presenti il tuo amico!?- Fece poi. -Ah, giusto!- Esclamò Shinn, staccandosi un poco dalla rete. -Lui è Daniel Bassho, il mio ricevitore e il fidanzato di Ikki.- L'appena citato, sentendosi chiamare, comparve dall'entrato del dog out, sorpreso... -Chi mi... Aiden!- Salutò anche lui, sventolando la mano, prima di richiamare Bassho all'ordine. Shinn osservò a lungo Aiden, intrecciando nuovamente le dita. -La partita sta per cominciare è il caso che tu ti sieda...- Disse, poi, sorridendogli.
 
Top
Lisody Mclight
view post Posted on 15/8/2008, 21:28




Aiden ridacchiò ai commenti degli altri giocatori, e poi sorrise a Bassho salutandolo con un gesto della mano.
-Aiden Nanasawa. Piacere!- Fece, gioviale, per poi fare un ennesimo cenno di saluto a Ikki.
-Ma come, di già?- Fece poi, poggiando anche la fronte alla rete per essere a livello dell'Ootori. -Nemmeno un bacetto di commiato? Magari ti porta fortuna!- La rete era, in effetti, abbastanza larga perchè le bocche si sfiorassero almeno.
 
Top
Pucchyko_Girl
view post Posted on 16/8/2008, 19:13




In rosso Shinn
In blu Fuuma

Fuuma si riparò dalla luce del sole, portandosi una mano alla fronte. Quella luce accecante gli dava un fastidio terribile!! Si era così abituato al cappellino sul campo da baseball, che ormai non riusciva proprio a star fuori nelle giornate assolate...! Si guardò in giro potendo constatare che la partita stava per iniziare... Indossava i pantaloni di tuta nera della scuola e la polo con scritto a lettere cubitali "Teitan": la loro divisa da riposo.
E difatti dietro di lui seguiva una lunga schiera di giovanotti vestiti di tutto punto di quella singolare uniforme. -Hey, Kurogane!- Chiamò, Fuuma, mentre il più alto del gruppo (un ragazzo dai capelli pece e gli occhi scarlati) lo affiancava. -Sai per caso che fine ha fatto Sorata?- Domandò, ripecorrendo con l'occhio tutta la fila... -Ha detto che arrivava dopo.- Rispose semplicemente quello, gettando un occhio al campo.
-Mh...- Fece, allora Monou, accorgendosi che l'occhio del moro non puntava il campo, bensì l'altra tribuna. -Ah.- Fece semplicemente Fuuma, notando Arashi Kishu, fidanzata del suo grande amico Sorata Arisugawa, seduta tra gli spalti con fare alquanto disinteressato.
-Dimenticavo che Arashi frequenta il Fudomine!- Sorrise, dopodichè si voltò, con fare sornione verso il già citato Kurogane. -Yuui-san viene anche oggi...?!- Fece scherzando, mentre quello mormorava un "tsk!" di risposta e se ne tornava in coda alla lunga fila.
Buttò un occhio alla rete, trovando subito chi stava cercando... -Shinn!


-Così mi sconcentri...- Fece, dandogli un lieve bacio sulla guancia. -A fine partita, promesso!- Fece dopo poco; ma quando fu lì per lì dal tornare a sedersi in panchina, una voce squillante lo raggiunse. Voltò lo sguardo, incontrando gli occhi dorati di Fuuma Monou, capitano e asso del Teitan, nonchè suo grande amico e vecchio compagno di squadra nella nazionale Giapponese giovanile!
-Hey, Fuuma!- Fece, metre quello passava la mano attraverso un buco della rete, stringendogli il pugno. -Siete venuti a spiarci, eh?- Disse Ootori scherzando.


Fuuma rise. -Ovvio che sì!- Rispose, prima di ritirare il braccio. -A dire il vero eravamo venuti a vedere la Fudomine, visto che saremo noi i prossimi ad incontrarla... Però, ero anche curioso di vedere com'eri messo quest'anno,- Fece, sogghignando. -Dopotutto, rimani il miglior lanciatore in circolazione, no?

-Vero!- Fece Shinn arrossendo leggermente per quel complimento. -Solo tu e Kurogane siere riusciti a battermi fin'adesso.- Confessò ancora, prima di ricordarsi di Aiden che ora fissava leggermente accigliato sia lui che Fuuma.
-Ah, scusa Aiden!- Bofonchiò. -Lui è Fuuma Monou, il capitano del Teitan e anche un mio grande amico! Fuuma, lui è Aiden...


Ma prima che Shinn potesse finire, Fuuma lo interruppe: -Immagino sia il tuo fidanzato!- Sorrise pacato. -Piacere!- Salutò. -Io e Shinn abbiamo pure giocato assieme nella nazionale under13 qualche anno fa.- Disse ancora, mentre alle sue spalle, il resto della squadra prendeva posto.

Edited by Pucchyko_Girl - 17/8/2008, 19:25
 
Top
Lisody Mclight
view post Posted on 17/8/2008, 18:54




-Piacere mio,- fece il moro diretto a Fuuma. Poi un pensiero gli sovvenne alla frase successiva del ragazzo. -Aah, sono circondato da assi del baseball e non so quasi nulla sullo sport. Dovrei sentirmi inferiore?- Si domandò ironicamente.

Dagli spalti, una serie di "hyuu" concitati e di gridolini incomprensibili del tipo "Kuro-tan", "Kuro-chan" e "Kuro-rin" venivano lanciati da un biondo sulla ventina, che cercava probabilmente di richiamare l'attenzione di qualcuno.
 
Top
Pucchyko_Girl
view post Posted on 17/8/2008, 19:00




-Forse...- Scherzò Fuuma, voltandosi poco dopo, riconoscendo la voce di Yuui tra gli spalti. Si voltò alla ricerca di Kurogan, precedentemente nascostosi dietro uno degli spalti.
-Kuroganeeeeee!- Cinguettò Monou, trascinandolo allo scoperto. -Ci sarebbe il tuo ragazzo che ti cerca...!- Scherzò, mentre il ragazzone imprecava contro di lui.


Shinn rise alla breve scenetta e poco dopo Bassho lo richiamò. -Scusa,- fece ad Aiden, infilandosi il cappellino in testa. -Ma sta cominciando la partita.- Gli rivolse ancora, priva di correre verso il suo ricevitore e gli altri, già preparati sul cuscino di terza per il saluto prepartita.
 
Top
Lisody Mclight
view post Posted on 17/8/2008, 19:09




-Vedi di vincere, Shinchan!- Gli disse a mò d'augurio, andandosi a torvare un posto sugli spalti non lontano dal biondino urlante, che a quanto pare era un amico di Monou...

-Ah, Kuro-pi!- Esclamò detto biondo vedendo il ragazzo nelle grinfie di Fuuma.
 
Top
Pucchyko_Girl
view post Posted on 18/8/2008, 09:17




-Mh...- Mormorò Kurogane, salendo le tribune e sedendo al fianco di Yuui. -Ciao.- Fece ancora sapendo già che il biondo gli sarebbe saltato addosso da un momento all'altro.
Fuuma, dal canto suo, si sedette al fianco di Aiden, osservandolo a lungo, prima di sorridergli: -Allora, Aiden! Socializiamo!- Esclamò ad un certo punto! Quel ragazzo era totalmente fuori... -'Somma, credo che tu debba NECESSARIAMENTE conoscermi se sei il fidanzato di Shinn, no?- Continuò poi, mentre la partita iniziava.


-Buongiorno a tutti e ben ritrovati per la decima psrtita di campionato della prefettura di Tokyo, che vede schierare le squadre del Kobayama già secondo l'anno passato e la Fudomine, eliminata al terzo turno, il campionato passato.- la voce metallica dello speaker echeggiò in tutto il campo. -Andiamo a vedere la formazione schieratasi in difesa per il Kobayama.- Proseguì, mentre sul monte di lancio, Shinn Ootori, faceva i suoi classici lanci di riscaldamento. -Sul monte di lancio, con il numero 9 in divisa bianca, vediamo l'"ace killer", l'asso del Giappone nonché uno tra i dieci migliori battitori nazionali... Shinn Ootori!- Ed un urlo di acclamazione si alzò dalle tribune, accompagnato anche dal Teitan e dal suo capitano. -Dietro casa base a ricevere... Daniel Bassho! In prima base, Agito Wanijima, in seconda base, Ikki Tenryo...- E così via, via, il commentatore illustrò tutti i giocatori.
 
Top
Lisody Mclight
view post Posted on 19/8/2008, 11:25




-Ohayou, Kuro-chi!- Cinguettò allegro Yuui, aggrappandosi al braccio dell'altro- che, nonostante fosse più giovane di almeno tre anni, era decisamente più alto e muscoloso di lui.

-Come vuoi!- Aiden si poggiò allo schienale del proprio sedile, girando leggermente la testa verso Fuuma per mantenere il contatto visivo. Socializzare? Quel ragazzo aveva qualche rotella fuori posto... -Ahh, non c'è molto da dire. Ho 19 anni, vivo in città alta, lavoro per la Shinpai come assistente di Kentaro-sensei. Tu invece vai al Teitan, giusto?-
 
Top
Pucchyko_Girl
view post Posted on 19/8/2008, 11:43




-Exactly!- Gongolò Fuuma, sedendosi a gambe incrociate sulle tribune. -Studente e capitano del Teitan.- Proseguì.
-Lavori per la Shinpai?- Chiese dopo qualche istante, leggermente sorpreso. -Bhe, è fantastico! è una figata di lavoro!- Concluse entusiasta, dando una lieve occhiata al campo.
-Credo che la partita contro il Kobayama sarà l'ultima di campionato...- Disse rivolto più che altro a se stesso.
-L'anno scorso abbiamo vinto di un solo punto e forse di sola fortuna.- Biascicò. -In ogni caso passano alle fasi nazionali sia la prima che la seconda classificata della prefettura.- Spiegò ancora. -Però quella volta vincemmo, solo per una palla sbagliata di Shinn... L'aveva lanciata troppo in mezzo.- Soggiunse con aria disinteressata. -E così la palla è inevitabilmente finita al di la della rete.


Nel frattempo la partita continuava... E dopo 3 inning in cui il punteggio era fermo sullo 0-0 (nessuna valida per la Fudomine, ma ben due valida per il Kobayama) la situazione si presentava così: Kobayama in battua, un uomo sulle basi, a battere...
-Ed eccolo!- Esclamò entusiasta il cronista. -Shinn Ootori si appresta al suo secondo turno in battuta!-
La prima palla... Un ball. Shinn non parve scomporsi.
Il lanciator della Fudomine portò una mano al viso, asciugando il sudore che scendeva in un rivolo lungo la sua mascella.
Un'occhiata all'uomo sulle basi e poi la palla lanciata...
Un rise dritto e preciso.
Gli occhi di Ootori puntati sulla palla, il passo della battuta... Lungo, all'apparenza forse troppo. Ma ecco, che le mano si portano in avanti con una forza inaudita, i fianchi scattano come una molla.


-Ecco.- Fece Fuuma, sorridendo. -Il Kobayama le vince così le partite.- Sogghignò.

Una battuta potentissima che vola agli esterni e quando questi la rilanciano è troppo tardi, perchè Shinn è già arrivato in seconda e il corridore più veloce del Kobayama, Ikki Tenryo, ha già segnato il punto dell' 1 - 0... -Vantaggiooooo!- Urla il cronista. -Con un fantastico doppio di Shinn Ootori che porta casa il compagno Tenryo, il Kobayama si porta sull'1 a 0!-
 
Top
Yuchan
view post Posted on 19/8/2008, 11:48




Sorata
Kamui

Camminava a passo decisamente veloce e che, in realtà, forse poteva essere definito "poco meno di una corsa". E dire che si era così raccomandato, quando Kamui aveva accettato di accompagnarlo! - beh, che in realtà lui l'avesse costretto, era un dettaglio apparentemente trascurabile.
Glielo aveva detto! Che c'era la sua dolcissima metà, la sua ragione di vita, la sua metà della mela, la sua Honey! E lui, Kamui, l'aveva biecamente tradito! Aveva fatto tardi e quando era andato a casa sua non era pronto!
Ora la sua Honey non lo avrebbe amato più! Q___Q
<ka-chan, sbrigati, sbrigati, sbrigatiiiii!> lo esortò, una mano stretta al polso di Kamui, trascinandoselo letteralmente dietro, mentre cercava la squadra del Teitan - più che altro Fuuma e Kurogane che erano i più rintracciabili - con gli occhi.


Poteva trucidare un compagno di classe, vero? Vero che poteva?
Per la misera, gli aveva detto espressamente un "no" categorico, cosa c'era che quel cretino di Arisugawa non aveva capito?! Cosa?!
Se l'era ritrovato sotto casa, a piagnucolare qualcosa sulla sua "Honey" - appellativo al quale, per poco, non era corrisposto un considerevole aumento del suo tasso di diabete - quasi facendo irruzione in casa e trascinandolo giù senza nemmeno dargli il tempo di cambiarsi. Ne era conseguito che ora era a quello stramaledettissimo campo da baseball - con jeans, maglia smanicata nera, scarpe da tennis e capelli che si mandavano a quel paese fra loro più del solito - e l'aria di chi sta per ammazzare qualcuno.
<non chiamarmi Ka-chan, sembra che tu stia chiamando tua madre!> sibilò, una sorta di ringhio che, puntualmente, Sorata Arisugawa ignorava dal primo giorno che gli aveva rivolto la parola.
Costretto a farsi trascinare, meditava seriamente vendetta.


Edited by Yuchan - 19/8/2008, 12:54
 
Top
Pucchyko_Girl
view post Posted on 19/8/2008, 11:52




Fuuma voltò appena lo sguardo, incontrando quello di Sorata. -Heilaaaaa!- Urlò, sventolando la mano verso Arisugawa. -Sora-kun, ti sembra l'ora di presentarti?- Scherzò, mentre Kurogane mormorava un "mpf" di saluto.
-Arashi si sarà già annoiata, non credi?- Sogghignò imitato dal resto della squadra.
Fuuma fu lì per lì dal rimettersi a guardare la partita, quando un giovane dai capelli nivei e gli occhi di un blu profondo lo richiamò: Yuuto.
-Hey, Fuuma!- Fece. -Ma quello non è Shiro, scusa?- Gli disse, sorridendo sornione. Fuuma alzò le iridi dorate su quello indicato dal biondo, mentre il suo sorriso si allargava!
-Kamuichan!- Esclamò, mentre tutto il Teitan si girava verso Sorata e Kamui.
 
Top
Lisody Mclight
view post Posted on 19/8/2008, 12:13




Aiden lasciò uscire un fischio ammirato alla battuta di Shinn. Non c'era che dire, il ragazzo era davvero bravo... E poteva capirlo anche lui, che del gioco non era un grande esperto.
Dovette, poi, rimanere in silenzio all'arrivo degli altri due: non li conosceva, ma sembrava che per tutti gli altri le cose fossero diverse... Quindi attese e basta.
 
Top
Yuchan
view post Posted on 19/8/2008, 12:40




Individuò il Teitan, e quindi Fuuma, abbastanza celermente grazie a quel "Heilà", dirigendosi quindi verso la squadra.
Ovviamente, sempre trascinando Kamui: <ma dai, Ka-chan, tutti ormai ti chiamiamo con un nomignolo!> ribatté allegro, in tempo per sentire poi Fuuma.
Gli diede una pacca sulla spalla: <colpa del nostro Kamuino, che ha fatto tardi! Dov'è la mia Honey?> disse, l'aria divertita, un cenno ai membri del Teitan, cercando poi con lo sguardo la ragazza.
<eccolaaaa! Vado, mi raccomando, studia gli avversari, eh capitano?!> ironizzò verso Fuuma, mollando finalmente Kamui e dirigendosi verso Arashi.


Alla risposta di Sorata, se ne fregò altamente che pure tutto il Teitan l'avesse individuato insieme all'altro: <non ve l'ho certo chiesto io!> sbottò, con l'intenzione di chiuderla lì.
Ma il misto Sorata/Fuuma/nomignoli, non era proprio umano per i suoi neuroni. Nemmeno raggiunse Fuuma, che gli ringhiò letteralmente contro, lo sguardo ametista decisamente irritato: <tu Kamuichan, quell'altro Kachan. Cosa devo fare, per far capire a tutti e due che è solo "Kamui"? Causarvi un trauma cranico?> ringhiò, ormai vicino a Fuuma. E non sbraiatava solo perché Kamui piuttosto che urlare preferiva sibilare.
Gettò un'occhiata rapida al campo da baseball, occhieggiando il risultato.
 
Top
30 replies since 11/8/2008, 09:08   563 views
  Share