Strawberry Panic!, anime - yuri

« Older   Newer »
  Share  
)Lexine(
view post Posted on 5/1/2008, 10:32




Strawberry Panic! (ストロベリー・パニック!, Sutoroberī Panikku!?, Strawberry Panic!) è il titolo di un progetto yuri (che tratta cioè di omosessualità femminile) che consta di diversi romanzi, un manga, diversi drama-cd ed un anime in 26 episodi, pubblicati a partire dal 2005 e ritenuti un vero e proprio fenomeno mediatico.
Strawberry Panic!
manga Titolo originale Strawberry Panic!
Autore Sakurako Kimino solo per la storia
Disegni Namuchi Takumi
Editore MediaWorks
1ª edizione 30 settembre 2005
Collana 1ª ed. Dengeki G's Magazine
Tankōbon 2 (in corso)
Tankōbon it. inedito
Genere Yuri
Temi

* vita scolastica

Strawberry Panic!
serie TV anime Titolo originale Strawberry Panic!
Autore Masayuki Sakoi
Studio Madhouse
1ª TV 3 aprile 2006 – 25 settembre 2006
Episodi 26 (completa)
Genere yuri
Temi vita scolastica

Strawberry Panic! nasce come una collezione di storie brevi, serializzate sulla rivista giapponese Dengeki G's Magazine, della casa editrice MediaWorks. A seguire, del lavoro è stato pubblicato un manga, a partire dal settembre 2005, serializzato a sua volta sulla stessa rivista. Ma ciò che ha veramente portato al successo il progetto in questione è stata la serie televisiva, comparsa a partire dell'aprile 2006 e seguita da tre drama-cd, basati a loro volta proprio sull'anime.

La trama di Strawberry Panic! si incentra sulle vite di alcune ragazze adolescenti che frequentano lo stesso agglomerato scolastico composto dalle tre prestigiose scuole di St. Miator, St. Spica e Lulim. Tutte e tre le scuole sono caratterizzate dal fatto di essere sorte molto vicine le une alle altre e di condividere diverse strutture presso la Collina di Astrea, un luogo lontano dalla vita mondana e in cui le studentesse possono concentrarsi sui propri studi. Fra queste strutture, la più importante è senza dubbio il Dormitorio Ichigo (いちご舎, Ichigo Sha?, lit. Strawberry House), dalla caratteristica forma di fragola.

Storia

La protagonista vera e propria della storia, comunque, è Nagisa Aoi, una giovane ragazza che si ritrova a frequentare St. Miator a seguito di un trasferimento. Il suo punto di vista guida lo spettatore all'interno del delicato sistema che regna presso le tre scuole ed è proprio attraverso gli occhi di Nagisa che si fa la conoscenza di tutti gli altri personaggi che si muovono presso la Collina di Astrea. Fra questi, senza dubbio i più importanti sono Shizuma, Tamao, Yaya, Hikari, Amane e Chikaru, sebbene molte altre figure ruotino intorno a questo gruppo principale.

Informazioni tratte da Wikipedia

A me piace.. è tanto carino come anime ^W^
 
Top
view post Posted on 5/1/2008, 21:46
Avatar

And then my eyes
got used to the darkness

Group:
Member
Posts:
6,998
Location:
Palazzo di Marius de Romanus

Status:


Mmm.. Sembra piuttosto carino!
Hai qualche immagine? ^x^
 
Web  Top
)Lexine(
view post Posted on 5/1/2008, 22:44




Shiii**
Eccone un po'^^

Gruppo al completo:


Ecco le protagoniste ^W^
Etoile e Nagisa
 
Top
Ary_chan
view post Posted on 6/1/2008, 15:01




questo cartone a me piace un sacco! Sto cercando di scaricare gli episodi.. speriamo bene!!
Cmq.. la mia coppia preferito è Amane x Hikari..
Cmq.. ho la mappa dei vari inciucci..

SPOILER (click to view)

Amane (quella ke sembra un maschio) e Hikaru (la biondina)


 
Top
)Lexine(
view post Posted on 6/1/2008, 21:45




Sono davvero carine Hikari e Amane >W<
Pero' comunque la mia coppia preferita resta ShizumaxNagisa >W<
 
Top
Ary_chan
view post Posted on 8/1/2008, 16:58




Si.. xo io mi identifico in Hikari! Anke xk in Amane ci vedo la tipa ke mi piace ^///^ è una storia lunga............. u.u

Edited by Ary_chan - 3/3/2008, 22:14
 
Top
)Lexine(
view post Posted on 8/1/2008, 19:48




Kuuuu... **
Ary-chan.. come mi hai incuriosita!!>w<
Spero ke la tua storia lunga sia andata a finire bene ^W^
 
Top
Ary_chan
view post Posted on 10/1/2008, 14:10




eheh ^^'' no è finita male ç___ç
 
Top
)Lexine(
view post Posted on 10/1/2008, 21:26




Kuuu.. mi dispiace ç___ç
 
Top
Ary_chan
view post Posted on 14/1/2008, 11:39




e vabbè!!! Capito no?! ^W^
 
Top
Kalel^^
view post Posted on 2/3/2008, 17:49




Perdonatemi ma ho bisogno di un elph...
Qualcuno che lo segue (o che comunque sia più informata di me XD) potrebbe scrivermi i nomi di questi personaggi? *_*

>> http://i29.tinypic.com/35k0o4m.jpg

*va via sperando che arrivi qualcuno...*
 
Top
Loveless
view post Posted on 13/3/2008, 18:49




e chi si ricorda...manda pm a Lexine^^
la prima roscietta è Aoi Nagisa..poi c'è Shizuma Hanazono...la terza credo(te l'ho detto chiedi a Kaoru..)sia Chiyo Tsukidate,poi c'è Tamao Suzumi che sin dall'inizio della serie cerca di stuprare Nagisa che però si innamora di Shizuma e quindi tamao va in bianco...XD(Dovevo dirlo perchè Nagisa è mia)
Poi c'è un personaggio che trovo caratterizzato in maniera divina,ma mi sa che tu li non ce l'hai...T_T O forse è la bella biondina in coda ai personaggi che ti ho detto prima....
Il resto non lo so.

Non so nemmeno se ti serviva ancora,ma sono così depressa per la mancanza di Lexine(che è la mia Nagisa,dimmi tu che post mi sono scelta)che farei qualsiasi cosa per distrarmi un po..(tanto non ci riesco..)


La cosa che non mi spiego di questo anime:PERCHE' HANNO TUTTE SCARPE E CALZE DIVERSEEEEEEEEEEEE,DOVREBBERO ESSERE PINGUINI IDENTICIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII

Ok..tutto apposto.
 
Top
OniAn
view post Posted on 30/3/2008, 01:38




visto *-*
è davvero molto bello *-*
 
Top
Juliet Nao
view post Posted on 23/7/2008, 17:19




La prima fila è di St.Miator, e i nomi che ti ha detto Usagi sono giusti.
Seconda fila, St. Spica. da sinistra Hikari, Amane, Tsubomi e Yaya (non so i cognomi).
Sotto, sempre da sinistra Kizuna, Chikaru, Kagome e Lemon di Lulim.
La mia, di coppia preferita, è AmanexMomomi e la non formatasi MiyukixShizuma.
 
Top
Angel of the Hell
view post Posted on 26/6/2009, 15:21




Scusate,anche queste 2 fanno parte di Strawberry Panic! ?
SPOILER (click to view)
 
Top
14 replies since 5/1/2008, 10:32   1810 views
  Share