Istituto Seishou, scuola di Daisuke e Rikyu

« Older   Newer »
  Share  
Haru no hime
view post Posted on 23/6/2009, 05:44




Ascolto le sue urla paziente...
"Ma bene! Buona notizia! Ah lo sapevo che quel ragazzo era speciale!"
Continuo a inneggiare le grandi potenzialità dell'amore, gesticolando come al mio solito.... magari posso anche stressare a volte, ma non mi dite che sono noioso o taciturno! .
La notte scorsa non ho dormito molto quindi è anche probabile che sia la mancanza di sonno a farmi parlare così, la gente attorno a noi pensa solo che io sia ubriaco... come al solito!
"E poi non dirmi che non te l'avevo detto! Sono contento per te"
concludo serio ma con un sorriso
 
Top
Saphira Yagami
view post Posted on 23/6/2009, 05:49




La storia del ragazzo specile non capisco da dove venga fuori, ma meglio lasciarlo alle sue convinzioni, che altrimenti chissà dove andiamo a parare.
-Sì, sì, va bene. Raccontami del tuo pomeriggio focoso, invece che blaterare sui parti della tua mente.. peggio di Eiji!-
Lo sprono a iniziare il suo racconto, sperando che non si perda ancora a cantare le loda all'amore-non-ho-capito-bne-cosa.
 
Top
Haru no hime
view post Posted on 23/6/2009, 05:54




"Ah, si! Ieri! Waaaahhh! Saresti dovuto esserci... ehm no, forse no, comunque è stata una giornata fa-vo-lo-sa! E no, non saltare subito a conclusioni affrettate!"
Già vedevo la sua faccia farsi minacciosa
"Non l'abbiamo fatto!...ma quasi, insomma ci siamo baciati, toccato, e non fare quella faccia! Dicevo toccati, coccolati e poi abbiamo mangaito insieme! Insomma senza genitori tra i piedi e..."
inizio a farmi un po' più serio
"E la mamma ieri è di nuovo tornata tardi... lavora troppo..."
sospiro
 
Top
Saphira Yagami
view post Posted on 23/6/2009, 06:01




Il ghigno che era cresciuto nelle parole prima sfocia in un'espressione seria.
-Tutto ok?- gli poggio la mano sulla spalla per tirarlo un po' su di morale. Ho chiesto più volte cosa potessi fare per aiutare, ma so che comunque non posso fare tanto, allora ho smesso di chiederlo e mi limito a consolare Ryu, spesso distraendolo stando in sua compagnia invece che solo a casa, ma so che è molto preoccupato per questa faccenda.
 
Top
Haru no hime
view post Posted on 23/6/2009, 06:08




"Si, si, spero solo che l'audizione vada bene... se mi accettassero verrei pagato molto bene e mia madre la smetterebbe si strafare... A proposito dell'audizione... quella per teatro ricordi?"
Il club di Teatro lo fa ogni anno e solo 2 tra gli attori migliori della compagnia vengono scelti per fare un film e quindi pagati profumatamente.
"Tu cosa proponi di mettere in scena? Spero non il solito Romeo e Giulietta!! Almeno mi auguro! Io pensavo più a qualcosa di Goldoni.. tipo -Le smanie per la villeggiatura- è un testo italiano sconosciuto in giappone... sarebbe una novità!"
adesso ero tornato del mio solito umore
 
Top
Saphira Yagami
view post Posted on 23/6/2009, 06:27




Mi faccia trascinare dalla conversazione, sapendo che comunque continuava a pensare a sua madre.
-Sinceramente a me non cambia molto, basta che abbia un bel ruolo! In fondo la parte che preferisco di teatro, ora posso dirtelo, sono le prove costume e simili, lascio supporre a te il perchè.- gli lancio un'occhiata complice e lui squote la testa.
-Rikyu- Sento una voce conosciuta chiamare il mio amico,mi giro e noto Shobu. Non posso fare e meno di ghignare divertito nella sua direzione.
-Allora, non hai fatto troppo male alla mia figliola ieri, vero?- Ops, mi è scappato, è stato più forte di me e ora die paia di occhi cercano di uccidermi. Divento piiiccolo piiiiiccolo.
 
Top
Haru no hime
view post Posted on 23/6/2009, 06:34




"La prova costumi piace anche a me, che credi"
e ghigno anche io. Sento una voce chiamarmi, ma non faccio in tempo a rispondere che lo fa Daisuke per me... non l'avesse mai fatto!
Shubu gli lancia un'occhiata omicida... forunatamente vedo passare Eiji da lontano, lo riconosco e lo chiamo a gran voce per distrarre quie due... in particolare Daisuke.
"Eiji... Eiji, siamo qui.. no di qua! dove guardi? Ciao!"
Finalmente Eiji ci nota e tutti rivolgiamo l'attenzione a lui, anche per far spezzare la tensione.
 
Top
Saphira Yagami
view post Posted on 23/6/2009, 06:40




Guardo verso Eiji, indeciso su come comportarmi... continuo come al solito o dovrei cambiare atteggiamento? vediamo lui che fa..
Si avvicina, sorride e ci saluta tranquillamente. E' notmale!!
-Ciao.- rispondo con un sorriso, ma mi sento in imbarazzo e sono sicuro di essere arrossito! Che figuraa!!
Shobu gli fa un cenno e poi dedica tutte le sue attenzioni alla mia figliol... ehm, a Ryu... che fa iniziato a guardarmi fisso e la cosa non mi piace..
 
Top
Haru no hime
view post Posted on 3/7/2009, 22:53




Sono curioso di vedere come si comporta Daisuke con Eiji ma allo stesso tempo non vorrei essere troppo invadente, e poi ho Shobu a cui rivolgere le mie attenzioni...
"Prendiamo qualcosa al distributore? Vi va?"
Giusto per non creare troppe tensioni... sono davvero intenzionato a far funzionare questa amicizia tra tutti noi. Magari sono troppo ottimista ma spero che tra qualche anno, finite le scuole, noi 4 possiamo ancora girare insieme divertendoci e ricordando i vecchi tempi con nostalgia... significherebbe che tutto è andato bene, che le mie scelte non sono sbagliate e che il destino ci è stato favorevole... a me... a Daisuke... ce lo meritiamo... tutti se lo meritano.
 
Top
Saphira Yagami
view post Posted on 3/7/2009, 23:03




Mi giro verso Ryu e annuisco, facenso segno a Eiji di seguirci. lo faccio senza pensarci ma è dembrato davvero felice di quel semplice gesto. Decido di non pensarci e raggiungo Ryu, prima ha sviato troppo in fretta sulla sua serata, voglio i particolari! E le misure, non si sa mai.. Mi metto di fianco a lui e lo prendo a braccetto. un brivido lungo la schiena mi avverte che sono guardato male ma lo sopprimo e inizio a parlare.
-Allora, raccontami un po' meglio di ieri, immagino tu fossi il passivo, no?-
Rischio la vita, ma mi piacce troppo la situazione!
 
Top
Haru no hime
view post Posted on 3/7/2009, 23:12




Dai mi prende a braccetto e io sprofondo dall'imbarazzo... fino a pochi giorni prima quel gesto mi sarebbe sembrato del tutto normale ma adesso le cose erano cambiate... non mi giro... ho paura di cosa potrei vedere e ascolto il mio amico... forse era meglio se mi giravo!!
L'imbarazzo di poco prima si centuplica e all'inizio non so bene cosa rispondere, ma poi mi faccio coraggio
"Guarda che non è successo niente ieri"
sospiro e arrischio uno sguardo indietro... forse era meglio se non lo facevo... mi rivolto subito
"Ehm... senti... senza offesa ma... il braccio... quello me lo potresti lasciare sai... non cado mica..."
Che situazione! Anche se la cosa un po' mi disturba.. perchè non posso tenere il mio migliore amico... quindi ci ripenso
"Anzi no, lascia stare continua a tenerlo non mi da fastidio"
e questa volta lancio uno sguardo vero e proprio ai due ragazzi dietro di noi che ci seguivano.
 
Top
Saphira Yagami
view post Posted on 3/7/2009, 23:23




Eiji si mette a parlare, ma quando vedo il braccio di Daisuke aggrapparsi a quello del MIO Rikyu, smeto di ascoltare e anche se avessi continuato anche lui si era bloccato. fisso con odio quel braccio, mi da davvero fastidio! Ok, sono migliori amici, ma la cosa non affiefolisce a mia gelosia. Noto Rikyu che non fa nulla per farsi lasciare e per poco non faccio una scenata, ma per fortuna ho un buon autocontrollo e resto a fissare con odio Daisuke.
 
Top
Haru no hime
view post Posted on 3/7/2009, 23:37




Inizio a parlare con Shobu, ma vedo che ad un certo punto non mi ascolta più, ricerco la causa della sua distrazione e la noto subito... quel braccio... vorrei strapparglielo a morsi! Perchè Daisuke si comporta così? Un giorno mi rende felice, un'altro mi pugnale al cuore... Distolgo lo sguardo ma ascolto quello che dicono... Rikyu sembra capire la situazione ad un certo punto, capisco che lo mette un po' a disagio, ma poi cambia idea e se ne frega... ma non capisce che ci fa star male?... si ci siamo rimasti tutti male, perchè vedo anche che anche Shobu non sembra per nulla contento...
Li ascolto per un po' ma poi mi intrometto
"Ragazzi, ecco il distributore! Voi che prendete? Offro io!"
faccio lo gnorri sperando che in questo modo Daisuke apprezzi... e che mi dia un po' più di retta!
 
Top
Saphira Yagami
view post Posted on 3/7/2009, 23:54




Eiji ci separa, so che sia lui che Shobu sono arrabbiati per come mi comporto.... Shobu non lo nasconde, ma Eiji sì, o almeno ci prova.
-Cosa significa "offri tu"- ci ha invitati Ryu offre Ryu, no?- faccio un gran sorriso al mio amico, per poi rivolgermi agli altri due.
-Scusate, mi sono reso conto che vi ho ferito, ma non potete pretendere che smettiamo di comportarci come come abbiamo sempre fatto, capite?-
Mi stupisco quasi della diplomaticità che ho usato, beh direi che è servita, perchè annuiscono entrambi. Sorrido sereno e, senza pensarci metto una mano sulla testa di Eiji e gli scompiglio i capelli. Quando mi rendo conto del gesto tolgo subito la mano e la nascondo in tasca, sperando che Ryu non ci abbia fatto caso...
 
Top
Haru no hime
view post Posted on 4/7/2009, 00:03




"Come offro io? Ma Eiji è stato così gentile da proporsi..."
poi mi giro imbarazzato verso Eiji
"No, va bene, offro io... scusa"
Lo faccio per farmi perdonare da Shobu in realtà... poi vedo Daisuke girarsi e scusarsi con loro... mi stupisco sempre si più per come si comporta ultimamente Daisuke... non che mi dispiaccia... anzi... lo vedo più...più... più umano. E poi arriva il momento in cui resto veramente basita... Dai-dai che scompiglia affettuosamente i capelli a Eiji!!! Ah, no questa non me la potevo perdere... anche se dalla faccia di Dai-dai deduco che invece lui sperava il contrario!
Li guardo tutti con un sorriso... Shobu in particolar modo
"Allora mi volete dire che cosa prendete maledizione??"
lo dico in tono finto esasperato e ci mettiamo tutti a ridere.
 
Top
31 replies since 26/4/2009, 21:01   477 views
  Share