Liceo Izumizaka

« Older   Newer »
  Share  
Yuchan
view post Posted on 17/10/2008, 11:13




Mentre l'altro parlava, lui finiva il primo ed unico onigiri che aveva preso.
Era riuscito a non far cadere chicchi di riso ovunque, e ne erano rimasti pochi anche sulle dita.
Per riflesso, se ne leccò una, neanche fosse un gatto, come se fosse normale e umano pulirsi a quel modo.
Sentì poi il resto: Ma il pranzo è il tuo., fece notare.
 
Top
view post Posted on 17/10/2008, 11:17

E' così divertente da farmi stare male.

Group:
Member
Posts:
13,461
Location:
dalla stazione di Shibuya

Status:


Lasciò il pranzo tra sè e il ragazzo. Ma io l'ho offerto a te. Quindi è ovvio che si debba fare a metà., gli fece notare, recuperando un chicco che gli era rimasto sull'indice, imitando inconsapevolmente l'altro.
Quando se ne accorse, avvicinò la mano, sfiorandogli l'indice col proprio: uguali!, ridacchiò per la constatazione.
 
Web  Top
Yuchan
view post Posted on 17/10/2008, 11:19




Non è che avesse tanto capito la logica che quel tipo sembrava seguire, ma proprio per questo non sapeva come aggirarla.
Di conseguenza, optò per accettare l'offerta, mentre l'altro gli sfiorava l'indice. Lo fissò un po' perplesso, ma non disse nulla, limitandosi a prendere uno dei due onigiri rimasti.
 
Top
view post Posted on 17/10/2008, 11:22

E' così divertente da farmi stare male.

Group:
Member
Posts:
13,461
Location:
dalla stazione di Shibuya

Status:


Continuò a sorridere come un cretino, notando che comunque l'altro aveva preso l'onigiri. Sorrise soddisfatto e si stiracchiò ancora. Era magro come uno stecchino proprio perchè mangiava così poco.
...a proposito. Io sono Akito, ma chiamami Aki. Tu?, si presentò, come se fosse normale offrire il pranzo a qualcuno e presentarsi dopo.
 
Web  Top
Yuchan
view post Posted on 17/10/2008, 11:25




Ascoltò la presentazione, aspettando di aver ingoiato l'ultimo boccone dell'onigiri per rispondere, non cosciente di avere qualche chicco sulla faccia - per la serie: non si era sbrodolato ad uno, ma non poteva scampare al secondo.
Itsuki., replicò.
 
Top
view post Posted on 17/10/2008, 11:29

E' così divertente da farmi stare male.

Group:
Member
Posts:
13,461
Location:
dalla stazione di Shibuya

Status:


Bel nome., commentò poi, sincero. Itsuki-chan!, decise poi. Notando il modo in cui si era combinato il ragazzo, avvicinò la mano di prima recuperando i due chicchi che aveva, uno sulla guancia, uno accanto le labbra, avvicinandoli al proprio viso e facendoli sparire nella propria bocca, ghignando.
 
Web  Top
Yuchan
view post Posted on 17/10/2008, 11:34




Non avrebbe saputo dire se stava arrossendo per il nomignolo - ma era improbabile. Dopotutto, anche qualche bambino dell'orfanotrofio, specie i piccoli, usavano quel nome - o per il gesto.
Sì, decisamente era per il gesto.
Mugugnò qualcosa di indistinto che sembrava di protesta, ma non disse altro, spostando lo sguardo.
 
Top
view post Posted on 17/10/2008, 11:37

E' così divertente da farmi stare male.

Group:
Member
Posts:
13,461
Location:
dalla stazione di Shibuya

Status:


Cosa?, fece, sentendolo mormorare qualcosa, ma non aveva afferrato, e si sporse un poco verso di lui come per sentire meglio.
Lo aveva notato arrossire e forse perchè era più piccolo, gli aveva ricordato Mako, che sembrava più giovane e arrossiva per qualunque cosa.
 
Web  Top
Yuchan
view post Posted on 17/10/2008, 11:40




Per riflesso, forse, si tirò appena indietro, come se la distanza fra lui e le altre persone avesse un canone preciso e non potesse mai diminuire.
Betsuni., mormorò, lo sguardo che vagava senza sosta per il giardino, anche e soprattutto per non guardare l'altro.
Tu non sei... del primo anno., buttò lì, pur di cambiare discorso.
 
Top
view post Posted on 17/10/2008, 11:47

E' così divertente da farmi stare male.

Group:
Member
Posts:
13,461
Location:
dalla stazione di Shibuya

Status:


Oh, una reazione familiare. Restò lì fermo, senza nè avvicinarsi nè tornare indietro. Lasciò che guardasse altrove, sembrava che lui dovesse conoscere solo persone con quel vizio.
Alla seconda frase ridacchiò e si rimise seduto come prima. Indovinato. Ho 17 anni. Si nota molto?, scherzò.
 
Web  Top
Yuchan
view post Posted on 17/10/2008, 11:51




Fu grato del fatto che si fosse allontanato. Alla domanda, scosse appena la testa: Non tanto., replicò. In effetti non era di quegli studenti che lo guardavi e sapevi già l'età, ma era altrettanto chiaro che non avesse quindici anni come lui.
Non aggiunse altro, rimanendo in silenzio.
 
Top
view post Posted on 17/10/2008, 11:55

E' così divertente da farmi stare male.

Group:
Member
Posts:
13,461
Location:
dalla stazione di Shibuya

Status:


Lo osservò, notando come diceva poche cose senza degenerare. Tu invece sembri più piccolo. Puoi essere solo del primo., ridacchiò, per l'ovvietà della propria affermazione.
 
Web  Top
Yuchan
view post Posted on 17/10/2008, 11:59




Storse appena il naso, forse per un odore strano, forse per la frase di lui.
Perché mangi da solo?, chiese, anche se generalmente tendeva a non fare domande sul genere.
Il punto era che quel tipo se taceva lo fissava. E a quel punto, era meglio sapere a che pensasse facendo domande.
 
Top
view post Posted on 17/10/2008, 12:04

E' così divertente da farmi stare male.

Group:
Member
Posts:
13,461
Location:
dalla stazione di Shibuya

Status:


Alla domanda portò lo sguardo sul cielo, come se dovesse chiedere a lui la risposta. Mmmh, non c'è motivo. Oggi mi andava così. Anche se tendo spesso ad andarmene in giardino per mangiare e non ho molti compagni che sono della mia stessa idea., rispose, ridacchiando appena sulla fine, quasi se ne fosse accorto solo in quel momento.
E tu invece?, domandò, curioso. Non avevi nemmeno il pranzo con te., aggiuse, alzando un poco il sopracciglio.
 
Web  Top
Yuchan
view post Posted on 17/10/2008, 12:07




Ascoltò in silenzio, senza commentare, sentendo poi la domanda e dandosi dello scemo, perché stavolta se l'era cercata.
Non mi piace stare in classe. Visto che sono arrivato oggi, fanno un sacco di domande e sono fastidiosi., replicò, forse fin troppo schietto.
Per la serie: simpatia portami via.
 
Top
204 replies since 17/10/2008, 10:22   2560 views
  Share