Casa Shiro, ovviamente disseminata di trappole u.u

« Older   Newer »
  Share  
Yuchan
view post Posted on 18/8/2008, 10:39




Si sentì afferrare il polso prima che potesse mettere aprire la porta.
Si ritrovò a guardare in faccia Monou da una distanza tutt'altro che considerevole.
Lui parlava e per carità, Kamui registrava pure quello diceva, ma era attualmente preso a fissare gli occhi dorati. E il rossore.
E che cavolo era quel "carino" che gli era balenato nel cervello solo un attimo fa?!
Scosse la testa in contemporanea all'ultima frase di Fuuma, il che lo fece sembrare un gesto che stava a significare: "tranquillo, nessun problema".
Si limitò a puntare insistemente lo sguardo leggermente di lato, basso: non doveva guardarlo.
Non. Doveva. Guardarlo.
 
Top
Pucchyko_Girl
view post Posted on 18/8/2008, 19:53




Fuuma lo fissò a lungo, mentre lentamente si avvicinava lui... Come se la sua mente fosse stata da tutt'altra parte. Non stava ragionando.
O meglio, non era la sua testa a ragionare, bensì qualcosa di più in basso... Mooooolto più in basso.
Quando fu a pochi centimetri da Kamui, inspirò leggermente il suo profumo leggero e vagamente dolciastro che come uno schiaffo lo riportò alla reatà. Sbattè le palpebre un paio di volte, prima di poter constatare una salda presa sul polso di Kamui e davvero poco spazio a dividerli... Il respiro leggermente velocizzato, le sue iridi d'oro che scrutarono a lungo l'altro...
Lasciò la presa dopo diversi attimi, ritraendosi e guardando il giovane Shiro con aria leggermente saesata; gli sembrava quasi di aver sognato!
-Scusami.- Fece appena flebilmente, posando una mano sul tavolo. Diamine! Avrebbe potuto baciarlo...! Ma presto si convinse ch'era decisamente stato meglio così: se l'avesse baciato così, a tradimento, Kamui ce l'avrebbe avuta con lui PER SEMPRE e a pensarla bene, neanche Fuuma stesso sarebbe stato troppo contento.
 
Top
Yuchan
view post Posted on 18/8/2008, 19:59




Lo aveva visto avvicinarsi e sì, lo aveva ben capito cosa stava succedendo, un po' anche a causa della presa stretta sul polso, prima che lui mormorasse quel "scusami".
Il punto, in tutto questo, era cosa cavolo aspettava ad allontanarlo a calci.
Analizza, Kamui, ti sono mai piaciuti i ragazzi?
...Kamui, t'è mai piaciuto qualcuno? Risposta: no.
Ok, non aveva niente su cui basarsi, il che portava alla conclusione che...
Alt. Perché stava dando per scontato che l'assenza di pugni fosse dovuta al fatto che Monou gli interessava?!
N-niente., gli uscì spontaneo. Fece un paio di passi indietro e si impose di respirare. Almeno quello!
 
Top
Pucchyko_Girl
view post Posted on 18/8/2008, 20:13




-Ok.- Disse Fuuma. -Adesso io mi siedo qui e non mi muovo più!- Sentenziò rivolto più che altro a se stesso.
-Stavolta cerchiamo di fare conversazione in un modo quantomeno normale...- Si sforzò di dire, respirando lentamente e puntando gli occhi su Kamui.
 
Top
Yuchan
view post Posted on 18/8/2008, 20:18




Si guardò intorno, spaesato come un bambino.
Sembrava che nemmeno si ricordasse che stava combinando. E, tanto perché si diceva che Subaru aveva una certa sensibilità, entrò in cucina.
<niichan, perché non ordiniamo fuori, vista la presenza di un ospite e tu e Monou-senpai non vi fate una chiacchierata?> propose.
Kamui, se avesse potuto, lo avrebbe guardato male, ma il niichan era il niichan.
Eh?, si limitò a dire, al che Subaru lo spinse fuori dalla cucina, recuperando Fuuma non si sapeva come. Fissò entrambi.
<forza, state pure in camera, vi porto del thé!> concluse, chiudendo entrambi fuori dalla cucina.
 
Top
Pucchyko_Girl
view post Posted on 18/8/2008, 20:34




Fuuma osservò Kamui, chiedendogli con quello sguardo se suo fratello fosse del tutto a posto... Diede un'altra occhiata alla cucina e dopodiché si voltò verso Kamui.
-Dunque...?- Chiese sorridendo nella sua direzione.
 
Top
Yuchan
view post Posted on 18/8/2008, 20:37




Notò l'occhiata di Fuuma, gliene lanciò una abbastanza eloquente, per la serie: non tentare di comprendere Subaru, è inutile.
Sentì poi l'esortazione: Dunque..., indugiò, lo sguardo verso le scale. Non è che avesse molta scelta.
Dunque sali..., si arrese, salendo le scale e, giunto in cima, aprendo la porta della propria stanza - sulla porta, la targhetta "Kacchan" parlava da sé - il cui interno era ordinato e sobrio.
Da Kamui, insomma.
 
Top
Pucchyko_Girl
view post Posted on 18/8/2008, 20:39




-Mh...- Fece semplicemente Fuuma. -camera mia è decisamente più disordinata.- E non volle pensare alle condizioni in cui si trovava al momento...! -Posso!- chiese, indicando la sedia della scrivania, sedendovici sopra.
-Allora,- fece dopo una breve pausa. -Di che parliamo?!- Chiese disarmante, quasi ridendo.
 
Top
Yuchan
view post Posted on 19/8/2008, 09:55




Lo osservò muoversi nella stanza, sentendo il "posso" e limitandosi ad annuire.
Quanto a lui, prese posto sul letto - anche perché non aveva certo il corredo sedie, in camera! - sentendo la domanda, soffermandosi sul tono dell'altro solo per prendere tempo.
Tacque: la cosa più interessante che poteva raccontargli non era certo di quando si era trasferito, quanto al "prima"... ringhiò.
Com'è? Il... baseball, intendo., concluse.
Ebbene sì, Kamui Shiro chiedeva qualcosa che riguardava Fuuma Monou!
 
Top
Pucchyko_Girl
view post Posted on 19/8/2008, 10:15




Fuuma si stava guardando in giro incuriosito, quando udì le parole di Kamui. -Com'è dici...?- Fece in risposta. Portò due dita al mento, osservando il soffitto. -Bhe, di certo è uno sport particolare, perchè per quanto sia di squadra si dissocia molto dalla pallavolo e dal calcio.- Fece, tornando a fissarlo e sedendosi meglio. -Cioè,- fece, ancora parendo lui stesso un po' confuso. -quando sei lì, in battuta o in difesa ci sei solo tu, per 2quanto la tua squadra possa essere in campo o nel dog out a fare il tifo. Se sbagli non c'è nessuno che potrà rimediare a quell'errore, capisci?- Respirò un attimo.
-Bisogna essere freddi, quando si gioca a baseball, perchè rischiare di portarsi il peso di un errore per tutta una partita è un danno terribile per te e per la suqadra.- Sospirò.
-è un gioco di testa, di concentrazione... Il livello fisico è una variante quasi nulla che si compensa con tante altre doti.- Sorrise appena. -Ci sono schemi d'attacco per chi è veloce, schemi per chi è dotato di una grande potenza fisica... E allo stesso modo ce ne sono per la difesa, perchè ogni ruolo differisce per particolari differenti.- Si soffermò sul pavimento. -Prendi d'esempio il mio ruolo: sono un prima base. Il prima base è un giocatore che ha 'un buon guanto' che riese ad intuire la traiettoria della palllina, perchè quando gli viene passata deve prenderla ad ogni costo... Anche facendosi male! Dev'essere elastico e deve rimanere lucido tutta la partita.- Il sorriso si alargò tornando a fissare Kamui.
-Io ho iniziato a giocare a baseball alle elementari, semplicemente per puro caso... Poi pian piano ho finito con l'affezionarmi ed ora potrei dire che è praticamente tutta la mia vita.-
Portò le braccia allo schienale della sedia, posandovi sopra le braccia. -Riesce a farmi provare cose che non ho mai sentito in tutta la mia vita; mi fa sentire finalmente realizzato, perchè per tutto il sangue e il sudore che verso sento che SEMPRE qualcosa mi viene dato indietro.- Puntò le iridi dorate in quelle di Kamui, come se si fosse svegliato d'improvviso... -Scusami, ho parlato troppo come mio solito!- Esclamò, ridendo.
 
Top
Yuchan
view post Posted on 19/8/2008, 10:22




Approfittando di essersi seduto vicino al cuscino e, quindi, di avere la scrivania abbastanza vicina, poggiò un gomito sulla superficie lignea.
Il viso, andò poi a posarsi sulla mano che faceva da sostegno, lo sguardo su Monou quando aveva cominciato a parlare a raffica, neanche dovesse fargli un riassunto del baseball in un determinato limite di tempo.
Ascoltò tutto, e malgrado forse l'espressione non lo mostrasse, era sorpreso, e perché no, anche interessato - anche perché, altrimenti, non avrebbe nemmeno chiesto.
Monou, non sembrava nemmeno stupido come lo aveva classificato inizialmente.
D'altra parte, poteva anche capirlo, lui lo sport lo aveva fatto, malgrado poi altre cose l'avessero allontanato dalla scuola e dalla "squadra".
Sentì l'esclamazione finale e scosse il capo: no, era interessante. Non hai parlato poi così tanto., disse solamente, il tono cortese. Possibile?
 
Top
Pucchyko_Girl
view post Posted on 19/8/2008, 10:28




Fuuma sorrise. -E tu...? Non hai mai fatto sport?- Chiese infine, osservandolo da capo a piedi, come per tirare ad indovinare a quale pratica sportiva avrebbe potuto darsi.
Dalla sua indole, Monou avrebbe scommesso il pugilato... Ma lo eliminò subito, potendo constatare che il suo viso e i suoi lineamenti erano ancora perfetti e non certamente rovinati dai pugni e dalle botte.
 
Top
Yuchan
view post Posted on 19/8/2008, 10:33




Alla domanda dell'altro, indugiò qualche istante.
Lo osservò in silenzio, arrendendosi poi a rispondere: Kyudo, il tiro con l'arco. Ho iniziato l'ultimo anno delle medie., rispose.
Se si fosse messo a ridere, non avrebbe nemmeno potuto dargli tutti i torti: uno sport fatto di disciplina e pacatezza, non sembrava granché adatto a lui - specie per la pacatezza. Uno come Kamui, al massimo te lo figuravi mentre dava l'arco in testa a qualcuno.
 
Top
Pucchyko_Girl
view post Posted on 19/8/2008, 10:39




Il sorriso sul volto di Fuuma si allargò semplicemente... Doveva ammettere che faticava a vederlo tirare con l'arco, però non volle parere sgarbato, quindi si limitò a non dire semplicemente nulla.
Alla fin fine, lo conosceva relativamente poco: era anche possibile che una volta 'sceso in campo' fosse una cosa completamente differente, no?!
-Eri bravo?- Chiese nuovamente.
 
Top
Yuchan
view post Posted on 19/8/2008, 10:41




Quella domanda, non se l'aspettava, e come tutte le volte - per quanto rare - che veniva colto alla sprovvista, i lineamenti si rilassavano in un'espressione stupita più simile a quella di un bambino che di un adolescente.
Non lo so., ammise, in maniera anche abbastanza disarmante, probabilmente: Diciamo che centravo il bersaglio e potevo partecipare alle gare senza fare vittime., concluse.
Dopotutto, la bravura non se l'era mai giudicata da solo.
 
Top
88 replies since 15/8/2008, 19:11   1394 views
  Share