Casa Shiro, ovviamente disseminata di trappole u.u

« Older   Newer »
  Share  
Pucchyko_Girl
view post Posted on 17/8/2008, 18:08




-In realtà non fatico a crederlo...- E dincendolo, si perse a fissare il soffitto, ripensando a cos'era accaduto nel giardino poco fa.
Dopotutto s'era fatto mordere per proteggerlo, no? Doveva ammettere che nonostante quel caratteraccio che appariva in superficie, Kamui sembrava essere un ragazzo nella norma, con 'solo' un brutto caratteraccio.
-Ah, non devi ringraziarmi.- Fece Fuuma, leggermente in imbarazzo. -Non vedo dove sia la 'stranezza',- continuò. -tuo fratello, dopotutto è simpatico, un po' sulle sue, ma simpatico quando vuole!- Fece ancora, mettendosi comodo. -E poi...- Sospirò appena, sorridendo e rivolgendo un lieve sguardo alla cucina, totalmente assorto dalla propria immaginazione; giocando a riprodurre le fattezze di Kamui al di la della porta. -è un ragazzo affascinante...- Mormorò, perso nei suoi viaggi mentali.
 
Top
Yuchan
view post Posted on 17/8/2008, 18:11




Subaru rise: <sì. Ed è una persona terribilmente protettiva e gelos...> stava finendo, ma fu interrotto proprio dalla porta della cucina che si apriva, un Kamui con espressione decisa che usciva ed arrivava in soggiorno a passo di marcia.
Fissò entrambi per una manciata di secondi, avviandosi dunque verso Fuuma e afferrandogli il polso.
Mi servi in cucina, Monou. Niichan, tu stai lontano da lui., si raccomandò, trascinandosi dietro Fuuma fino alla cucina, mentre Subaru rideva divertito, fin troppo abituato al "modo di proteggere" del suo niichan.
 
Top
Pucchyko_Girl
view post Posted on 17/8/2008, 18:34




-Bhe, è stato piacevole chiacchierare con te...- Fece, mentre Kamui lo trascinava via. E in pochi secondi si ritrovò in cucina, senza nemmeno sapere cos'avesse dovuto fare.
-A che ti servo?- Fece, anche se capì bene, che il motivo vero per cui Kamui l'aveva trascinato in cucina era solo per tenerlo lontano da Subaru! -In realtà non sono troppo bravo in cucina.- Mentiva. -Preparo solo qualcosina per il niisan, quando mi capita...- Bonfochiò, avvicinandosi al bel Shiro. Forse un po' troppo vicino, perchè inavvertitamente gli sfiorò la mano...
 
Top
Yuchan
view post Posted on 17/8/2008, 18:42




Incredibile ma vero, arrossì.
Forse per il contatto, forse per motivi suoi. Un rossore lieve, comunque, era pur sempre di Kamui Shiro che parliamo.
Guarda che non me lo scordo che sei un ospite., borbottò, quasi giustificandosi: cosa vuoi mangiare?, chiese, più a disagio per quella sola domanda che per altre cose magari ben più complesse che uno poteva dire nella propria vita.
Lanciò uno sguardo di sfuggita alla cornice con calamita che suo padre continuava insistentemente a tenere appiccicata al frigo.
Comunque, cercò di non farsi beccare Monou mentre aspettava la risposta.
 
Top
Pucchyko_Girl
view post Posted on 17/8/2008, 18:47




-Hem, a dire il vero a me andrebbe bene tutto...- Disse semplicemente. -Basta che non siano cibi ipercalorici, visto che siamo a metà campionato non sarebbe conveniente per me, rischiare di infortunarmi per via di una malnutrizione,- Spiegò. -Visto che è già successo...- Scherzò, ripensando agli anni passati.
-Davvero,- iniziò. -Non c'è problema. E se vuoi che ti dia una mano penso di saper almeno sbucciare una patata o tagliare un pomodoro...
 
Top
Yuchan
view post Posted on 18/8/2008, 09:24




Ascoltò in silenzio la risposta. Lo sport, gli sembrava quasi strano sentirlo ancora nominare dopo il cambio di scuola.
Annuì: Va bene, niente ipercalorie., ripeté, come se servisse a memorizzarlo. Stranamente docile, per essere Kamui, ma non era poi così male - o almeno, meglio così che ringhiante, no?
Andò verso il frigo, sostando forse un po' troppo con la mano sulla maniglia, per poi aprire e dare un'occhiata.
Cena all'occidentale? Poteva anche essere un'idea. Estrasse insalata, pomodori e cetrioli, occhieggiando le uova senza, per il momento, tirarle fuori.
Alla proposta, scosse appena la testa, con un'occhiata veloce all'altro.
Non fa niente, basta la compagnia., disse solamente.
...Ma siamo sicuri che era Kamui e non il gemello?
 
Top
Pucchyko_Girl
view post Posted on 18/8/2008, 09:38




Fuuma lo osservò a lungo perplesso, chiedendosi se quello fosse davvero Kamui! Rassegnato, si lasciò cadere sulla sedia lì vicino e lo osservò muoversi tra la cucina, gustandosi, per giunta, un bel panorama del fondoschiema del giovane Shiro, quando questi si avvicinò al lavello... Sorrise. -Bhe, Kamuichan,- udì un ringhio basso. -Visto che dici sempre che sono logorroico, perchè non parli un po' di te?- Propose, speranzoso.
 
Top
Yuchan
view post Posted on 18/8/2008, 09:42




Ok, si stava impegnando seriamente ad essere quantomeno "cortese", ma quello continuava con quello stramaledettissimo nomignolo.
Sentì poi la domanda e si fermò, lasciando il getto d'acqua a scorrere nell'insalatiera con le verdure.
Si voltò, lo sguardo un misto tra confusione e perplessità.
Tu domanda, io rispondo., concluse.
 
Top
Pucchyko_Girl
view post Posted on 18/8/2008, 09:47




Gli parve addirittura strano che il ragazzo gli avesse risposto in modo così pacato! -Mh... Bhe...- Si guardò intorno. -Ma i tuoi genitori?- Chiese dopo pochi attimi.
Sinceramente non sapeva cosa chiedere... Sperava fosse lui a raccontargli qualcosa di se, ma dopotutto meglio di niente, no?
Lo osservò, posando il mento sul palmo e attese...
 
Top
Yuchan
view post Posted on 18/8/2008, 09:52




...Forse sarebbe stato meno tragico che fosse lui a parlare.
Dovendo aspettare che i vari ortaggi stessero un po' a mollo, si voltò, poggiato al mobile del lavello, gli occhi non proprio fissi su Fuuma, ma che ogni tanto ne incontravano la figura.
Sospirò appena: Mio padre è un impiegato come se ne vedono tanti. Lavora spesso fino a tardi., spiegò. Non sapeva esattamente cosa Fuuma volesse sapere.
Keiichi Shiro. Per fortuna mia i nomi miei e di Subaru non li ha scelti lui, ha un gusto del tutto suo., concluse, un aneddoto dei pochi che raccontava. Il tono dava ad intendere un normale rapporto padre-figlio.
Esitò, prima di continuare, dandogli le spalle. La scusa degli ortaggi non doveva essere male, no?
mamma è morta un anno fa., disse soltanto.
 
Top
Pucchyko_Girl
view post Posted on 18/8/2008, 09:58




Fuuma stava facendo roteare un cucchiaino sulla tavola, quando questo cadde d'improvviso... -Ah...- Fece appena. Quell'ultima frase l'aveva scosso. Forse perchè era andata a dissotterrare amari ricordi, che aveva creduto di essere riuscito a seppellire.
Deglutì appena, abbassando lo sguardo. -Scusami,- fece dopo un po'. -non avrei dovuto impicciarmi così.- E per diversi minuti, calò un silenzio spettrale e l'unico rumore era l'acqua che scendeva dal rubinetto.
-Sai,- soggiunse dopo lungo tempo. -anche mia madre è morta qualche anno fa... Di malattia.- Continuò, un sorriso amaro sulle labbra... E poi l'aria nella stanza divenne terribilmente pesante.
 
Top
Yuchan
view post Posted on 18/8/2008, 10:02




Quasi contemporaneamente al suo "scusami", mollò un pugno - non troppo forte, o suo padre come minimo lo chiudeva fuori di casa, stavolta - al ripiano vicino al lavello.
Non scusarti., sillabò, sguardo basso, ascoltando il resto.
Inspirò un paio di volte.
Né le scuse, né i pianti, né delle stupide condoglianze riporteranno in vita i morti, quindi lascia perdere e cambiamo argomento., concluse.
Il tono, che probabilmente Kamui pensava di aver reso rabbioso, era solo triste, niente di più.
 
Top
Pucchyko_Girl
view post Posted on 18/8/2008, 10:14




-Già, forse è meglio.- Rispose Fuuma, con amarezza, serrando i pugni. Abbassò appena lo sguardo e tremò leggermente. Chinò il capo, gli occhi fissi sul tavolo... -E le lapidi non rispondono.- Soggiunse con voce flebile, sbattendo un lieve colpo sul tavolo.
Si alzò bruscamente, scostando la sedia che per poco non cadde, dando repentinamente le spalle al bel Kamui. -Potresti dirmi dov'è il bagno?- Chiese con tutta la calma che riuscì ad imporsi, sforzandosi di non lasciare tracce di quell'amarezza nella sua voce.
 
Top
Yuchan
view post Posted on 18/8/2008, 10:24




Colse il tono e le parole e non gli ci volle poi un grande sforzo per cogliere anche l'amarezza.
Alla domanda - palesemente una scusa, a suo avviso - si voltò, notando che l'altro gli dava le spalle.
Bella prova, Kamui, sei un genio con tatto meno 100!
Sbuffò appena, avvicinandosi all'altro, rimandendo inizialmente alle spalle.
E adesso? Lui non era certo l'esperto della consolazione, e d'altra parte era inconfutabilmente colpa sua.
...e sia, per una cacchio di volta avrebbe cercato di essere gentile!
Afferrò piano Monou per un polso, facendo capolino con la testa lateralmente, per osservarlo: cioè, insomma, sperava almeno che non si mettesse a piangere e che non fosse emotivo!
Senti... lascia perdere il bagno, esco io. Torno quando va meglio., mormorò. Se fosse andato al bagno avrebbe incrociato Subaru e il gemello era molto più sensibile di lui.
Lo sorpassò, avanzando verso la porta: Scusa, a proposito., aggiunse, il tono leggermente burbero, ma con una gentilezza accettabile.
 
Top
Pucchyko_Girl
view post Posted on 18/8/2008, 10:32




-No, hey...!- Fece Fuuma, afferrandogli il polso prima che potesse uscire. Alzò la tetsa, rivelando quei pozzi dorati leggermente lucidi e le guance lievemente arrossate per quel senso di frustrazione che sentiva dentro. Tacque a lungo, osservando Kamui. -Figurati se devi andartene dalla tua cucina per colpa mia...- Continuò.
-E, maledizione,- imprecò, attirandolo verso di se.- non scusarti, non è per niente colpa tua.- Proseguì riflettendosi in quelle iridi così profonde. -è colpa mia che non so controllarmi...- E le ultime parole parvero solo un sussuro vago e nemmeno Monou, sapeva se quella frase fosse riferita alle sue lacrime o al suo perdersi nell'osservare rapito quel volto.
 
Top
88 replies since 15/8/2008, 19:11   1394 views
  Share