Al campo da baseball..., L'asso del Kobayama in azione!

« Older   Newer »
  Share  
Pucchyko_Girl
view post Posted on 19/8/2008, 13:48




-Oh, dai!- Fece Fuuma, avvolgendogli un braccio attorno alle spalle. -Un po' di relax! Stiamo guardando del gran baseball!- Fece ridacchiando, voltandosi poi verso Aiden.
-Ah,- Fece appena. -Aiden lui è Kamuichan, Kamuichan lui è Aiden...- Si fermò un attimo. -Uno che diventerà presto mio amico!- E sorrise.


Nel frattempo iniziava il sesto inning (3 riprese alla fine)... I lanci di Shinn non sembravano essere calati e difatti l'attacco della fudomine poté fare ben poco.
Concesse una sola battuta, che venne presa al volo da un magistrale tuffo del terza base.
-Niente di fatto per il Kobayama in attacco... Bassho il miglior battitore della squadra va in prima base grazie ad una base intenzionale, ma i battitori seguenti non posso nulla contro la superdifesa della Fudomine.-
Ma c'era da dire che al di la della gran difesa, la Fudomine attuava anche un gioco assai pesante. Dove bastava la semplice toccata di guanto, parevano prediligere uno scontro corpo a corpo, dove bene o male se la cavavano... A parte forse con Bassho!
-Il risultato rimane sull'1-0...-

 
Top
Lisody Mclight
view post Posted on 19/8/2008, 14:16




-Piacere!- esclamò per l'ennesima volta quella giornata. Fortunatamente aveva una buona memoria, o si sarebbe scordato tutti quei nomi...!
 
Top
Yuchan
view post Posted on 19/8/2008, 14:24




Non si saprà mai per quale miracolo si lasciò avvolgere un braccio attorno alle spalle - noi sospettiamo che il motivo fosse lo stesso per cui voltò la testa da tutt'altra parte - senza sbraitare.
Passò lo sguardo su Aiden, allungando una mano: <piacere, Aiden-san.> disse perché sì, lui dava a del -san dai 19 in su.
<kamui, non Kamuichan.> corresse, ascoltando poi i commenti della partita.
<ootori è forte.> commentò, sovrappensiero, quasi fosse ovvio che anche lui conosceva Ootori.
 
Top
Pucchyko_Girl
view post Posted on 25/8/2008, 21:13




-Vero!- Commentò semplicemente Fuuma, sorridendo e stravaccandosi meglio sulla tribuna di cemento. -Il suo gioco sarà anche bello da guardare...- Fece appena, socchiudendo gli occhi, per riaprirli deciso pochi attimi dopo. -Ma è un avversario davvero pericoloso.- Si limitò, sospirando. -Dopotutto, rimane tra i numeri del Giappone, no?!- Fece più rivolto a se stesso che altro.

Nel frattempo la partita si portava all'ultimo inning, con un pareggio da parte della Fudomine nella ripresa precedente, ma comunque 0 di media PGL su Shinn.
-Ootori continua a risultare il miglior lanciatore e battitore in campo, preceduto di pochi punti in classifica dal suo catcher Bassho.- La voce dello speaker tornò alla ribalta. -Ed ecco che un altro inning s'appresta a cominciare.- Urla da parte della folla. -Ancora una volta sarà Shinn, il capitano dela Kobayama, a piazzarsi sul monte di lancio!-


Fuuma s'alzò di scatto, sventolando una mano in direzione del giovane giocatore del Kobayama. -Hey, Shinn!- Lo chiamò, mentre quello alzava la testa. -Questo qui,- E Fuuma afferrò nuovamente Kamui per le spalle. -è Kamuichan, un mio... Err, amico!- Fece all'ultimo momento, per poi voltarsi verso Shiro. -Kamuichan, quello è Shinn Ootori, un mio compagno di squadra ai tempi della nazionale under13...- Spiegò in seguito, tornando a sedersi, aspettandosi di essere trucidato da un momento all'altro da Kamui per via del 'nomignolo' e di quel braccio attorno alle spalle...

Ootori alzò la testa, incontrando gli occhi dorati di Fuuma. -Ciao, Fuuma!- Lo salutò, prima di ascoltare le parole del ragazzo e osservare il giovanotto dai capelli spettinati. -Piacere, Kamui.- fece ancora, mentre si rinfilava il capellino in testa e si faceva passare la pallina da Daniel.
Diede appena un'occhiata agli spalti, sorridendo ad Aiden, facendogli intuire cosa l'avrebbe aspettato dopo la partita... Poi, tutto felice, se ne andò verso il monte di lancio, nonostante la stanchezza si facesse sentire e il sudore imperlasse la sua fronte.
Dopotutto mancava una sola ripresa, no? Avrebbero fatto punti quando sarebbero andati in battuta!
-Diamoci dentro, Shinn!- Lo incitò ancora Bassho, prima che il battitore si presentasse nel box e l'inning cominciasse.
 
Top
Lisody Mclight
view post Posted on 24/9/2008, 20:34




SPOILER (click to view)
Ci sono! Esisto! Sono viva! Ho due occhi! XDDDD


-Molto bravo...- Mormorò, più tra sè che agli altri due. Sapeva che a dispetto del faccino d'angelo aveva un fisico atletico, ma non si era aspettato che fosse così forte... E vederlo muoversi sul campo era qualcosa di spettacolare, davvero.
Rispose al sorriso di Shinn, trattenendosi dal leccarsi le labbra a quello che lo sguardo del ragazzino gli aveva appena comunicato. Non vedeva l'ora che la partita finisse, per quanto bello fosse vederlo giocare; incitò comunque assieme al resto della folla, aspettando il lancio di Ootori.
 
Top
Yuchan
view post Posted on 25/9/2008, 10:08




Si arrese quando per l'ennesima volta Fuuma usò il nomignolo.
Per rispetto ad Ootori non gli sembrava il caso di spargere sange. Per ora.
<piacere, Ootori.> si limitò quindi a ricambiare, con educazione, tornando poi a osservare il campo, in attesa che Shinn lanciasse.
<sono quasi sicuro che Ootori ti batte.> se ne uscì poi, verso Fuuma. La presa in giro sarebbe stata palese, se solo Kamui avesse avuto un'espressione che lo suggerisse, invece buttata lì così non sembrava altro che un commento di uno che è sicuro di quello che dice.
 
Top
Pucchyko_Girl
view post Posted on 25/9/2008, 15:55




-Probabile!-Rispose con un’alzata di spalle il giovane Monou, all’udire la procovazione del bel Shiro.

Ma la difesa del Kobayama si concludeva con nulla di fatto per la Fudomine ed un Shinn Ootori leggermente provato da quell’ultimo inning… Quando Daniel gli rilanciò la palla, dopo il terzo out, Shinn la afferrò e rimase per qualche secondo immobile, appoggiò i palmi sulle gambe, praticamente sfinito, ma si rialzò poco dopo, iniziando a correre verso la panchina.

-Non credo che Shinn potrebbe reggere un altro inning…- Esordì Fuuma, senza mai perdere il contatto con le spalle di Kamui. –Fortunatamente questa è l’ultima ripresa, ma se dovessero andare agli extra, non credo riuscirebbe più a lanciare.- Spiegò, osservando meglio la Fudomine che si schierava in difesa. –Ha dato il massimo dall’inizio alla fine della partita, credo sia normale che ora non ce la faccia più.- Mormorò nuovamente, mentre Ootori si avvicinava al box di battuta.

Shinn si voltò appena, sorridendo dolcemente ad Aiden poco prima che l’arbitro chiamasse “play”… Non passarono che 20 minuti che la situazione si presentava così: -Kobayama in attacco, con Shinn Ootori come corridore in terza base, Daniel Bassho in prima e Shun Minami in battuta.- E quello che fece Bassho dopo, fu qualcosa di praticamente automatico in una situazione simile. Due out, il punteggio ancora sull 1-1, Shinn, corridore sicuramente rapido sul sacchetto di terza! –Bassho tenta di rubare la seconda base!- E per reazione automatica, il ricevitore della Fudomine si alzò per tirare in seconda… E fu in quel momento che Shinn partì, staccandosi dal cuscino di terza e correndo spedito a casa base. Ma invece che atterrare sul cuscino di seconda, com’era consuetudine, la pallina venne prontamente intercettata dall’interbase che con un balzo estremo la tirò nuovamente al ricevitore.

Per quanto l’interbase fosse stato rapido, ormai Shinn era lanciato e anche volendo difficilmente sarebbe arrivato out. Ma ecco… Un secondo in cui Fuuma incrocia gli occhi del catcher e un ghigno si dipinge sulle labbra del giocatore della fudomine. La gamba ricoperta della protezione, dall’esterno della corsia del corridore, si sposta all’interno proprio mentre Shinn tenta di scivolare e la pallina arriva. È giusto un attimo. –Shinn attento!- Gli urla Monou, quasi come un automatismo.

Giusto un secondo in cui il catcher compie quel gesto contro il regolamento. Mentre Ootori scivola e alza la polvere sul piatto di casa base, il ricevitore lo carica con tutto il corpo e l’unica cosa percepibile e il rumore di due corpi che cozzano violentemente uno contro l’altro un grido di dolore e poi… Solo la polvere che si dirada.

-Shinn…?- Sono tutti lì, tra le tribune col fiato spospeso, quando la polvere sparisce e rivela il corpo del capitano del Kobayama riverso a terra, il catcher inginocchiata la palla ben stretta… E mentre l’arbitro chiama l’out totalmente irregolare, tutta la panca del kobayama esce dal dogout, avvicinandosi al capitano che non da l’impressione di volersi muovere. Uno dei ganci del parastinco destro del ricevitore giace distrutto da un lato, la pettorina e la maschera risultano ammaccate, mentre un alone inquietantemente scarlatto si diffonde sulla manica sinistra di Shinn.
E non si muove.
Fuuma si fionda giù dalle tribune, afferrando la rete con entrambe le mani, prima di scavalcarla dalla parte più bassa. –Arbitro!- Urlò, mentre con passo calcato si avvicinava all’uomo e questi si toglieva la maschera. –Ma che cazzo di chiamate fa, si può sapere?- L’arbitro lo guardò un attimo accigliato. –Non lo vede? Guardi! È a terra, quello del ricevitore è un comportamente antisportivo, non può chiamare l’out!- L’arbitro sbuffò appena, prima di imporsi sulla figura di Fuuma. –Monou, continua così e ti do una squalifica!- Fuuma ringhiò appena. –Lei fa cosa…?- Fece, afferrandolo per la maglia, tirandolo su. –Lo vede com’è ridotto?- Urlò, indicando Shinn ancora riverso a terra, mentre lamenti lievi provenivano da lì, dove tutti s’erano accalcati. –Lasciami all’istante! O ti scordi di vedere il campo per tutta la stagione!- Lo minacciò, mentre gli occhi di Fuuma lo fissavano con aria di sfida.


Edited by Pucchyko_Girl - 28/9/2008, 19:20
 
Top
Lisody Mclight
view post Posted on 29/9/2008, 20:25




Fu un attimo.
Non appena registrò cos'era successo giusto secondi prima- perchè gli ci era voluto un poco, per conciliare l'immagine del ragazzo in corsa e quella di Ootori a terra, sanguinante- Aiden scattò in piedi, e fu lesto a seguire lo stesso tragitto di Fuuma. Invece di dirigersi dall'arbitro, però, deviò verso il capannello di ragazzi che circondava Shinn. Perchè, sinceramente, un fallo non punito gli importava molto meno della salute del ragazzo.
-Shinn...- Fece, a mezza voce, quando riuscì ad avvicinarsi abbastanza nel mezzo dei compagni di squadra.
 
Top
Pucchyko_Girl
view post Posted on 30/9/2008, 14:56




Shinn si alzò a sedere e l'unica cosa che razionalizzò fu un terribile dolore alla testa, una fitta alla spalla e Aiden...
-Aiden...?- Fece, sbattendo più volte le palpere, accorgendosi solo in quell'istante di avere un labbro rotto. Passò il braccio coperto dalla manica sulla bocca, realizzando solo dopo che quella macchia rossa sulle sue dita era il suo stesso sangue... Non vi badò molto e si morse appena il labbro inferiore.
-Tutto a posto?- Chiese Ikki, accucciandosi di fianco a lui. Dapprima Ootori parve un attimo spaesato e si guardò intorno diversi istanti, prima di rispondere.
-No, sto bene, davvero...- Sorrise appena. -Non è nulla.- Continuò, cercando di mascherare il terribile dolore alla spalla. Per nulla al mondo avrebbe lasciato la partita. MAI.
Osservò Aiden per qualche istante, sorridendogli. -Solo una botta, sul serio! Non ti preoccupare.- Spiegò nuovamente, quando poi il suo sguardo si spostò a fianco, dove le sue iridi rispecchiarono la figura di Fuuma... E spalancò gli occhi: -Fuuma, no!- Urlò d'istinto.


Fuuma strinse ancora di più i lembi della giacca del giudice di gara, ringhiandogli in faccia. -Avanti mi squalifichi...- Gli sputò addosso con fare di sfida, mentre quello s'infuriava ogni secondo di più.
 
Top
Yuchan
view post Posted on 30/9/2008, 15:03




Precisiamo che Kamui Shiro, di baseball, sapeva che si giocava con mazze, palline e guantoni. Più o meno.
Ma un fallo come quello non era difficile da capire fosse grave e se anche lo fosse stato, l'agitazione, il fiato sospeso, e la quasi corsa di Fuuma e Aiden verso Shinn non lasciavano dubbi.
Per riflesso, forse, aveva seguito il terzino, perdendosi un attimo fra la strada presa da lui - ossia l'arbitro - e quella di Aiden, che conduceva a Shinn. Si era soffermato su di lui, quando aveva sentito l'urlo e voltandosi si era visto la scena anche lui.
Gli afferrò un braccio, cercando di scollarlo dall'arbitro prima che accadesse l'irreparabile.
<mollalo, pezzo di deficiente.> ringhiò contro il terzino, aspettando che per la forza che faceva contro il suo braccio o per l'incredulità di vedergli dare (apparentemente) ragione al giudice di gara, mollasse la presa.
E a quel punto, poté anche infuriarsi del tutto.
Si voltò verso il suddetto giudice e data la scarsa distanza non ci volle molto a caricare il pugno e piazzarglielo in faccia, forte, fin troppo forse, le nocche indolenzite dal proprio stesso pugno.
<e ora squalifica me, se puoi, stronzo.> sibilò, e nel caso di Kamui era più inquietante che se avesse urlato.
Mosse un passo verso l'arbitro, ignorando completamente Fuuma: <allora, bastardo, non mi minacci di squalifica? E ora che ti inventi, eh? Magari posso colpirti forte quanto hanno fatto con Ootori, magari così capisci se è fallo o no.> concluse, lo sguardo furioso su di lui.
Tanto non ci rimetteva nulla, a pestarlo.
 
Top
Pucchyko_Girl
view post Posted on 30/9/2008, 15:24




Dire che gli occhi di Fuuma si dilatarono fino al loro punto massimo era dire poco. Afferrò saldamente le braccia di Kamui, passando le proprie sotto le ascelle di quello, bloccandolo con il proprio fisico.
-Hey, hey, fermo!- Tenendolo, mentre quello scalpitava e si dimenava ancora. -Io non volevo picchiarlo sul serio!- Fece ancora, nonostante in cuor suo pensasse che il secondino avesse fatto decisamente bene! Kamui si calmò poco dopo, mentre Bassho e qualcuno della Fudomine aiutavano l'arbitro ad alzarsi, nonostante il catcher del Kobayama fosse molto riluttante.
-Chi è stato il bastardo che mi ha tirato un pugno?- Gridò il giudice di gara, mentre Fuuma si tirava Kamui dietro la schiena.
-Credo faresti meglio ad andartene...- Suggerì.
Forse l'arbitro non ricordava... Ikki gli si avvicinò, sorridendogli.
-Guardi che le è arrivata una pallina in fronte.- Disse, mentre quello lo guardava spaesato.
Non ricordava davvero. Che Kamui l'avesse colpito così forte?!L'arbitro guardò tutti i presenti, mentre Bassho alzava la mano, come se fosse stato colpevole... -Mi scusi signor arbitro, mi stavo riscaldando e mi è sfuggita la palla.- L'arbitro sbuffò e quando si voltò di nuovo per parlare con Monou, s'accorse che il giovane Fuuma era sparito.


Shinn guardò la scena sconcertato e poco dopo ridacchiò appena... Fuuma era tutto matto ed evidente si era scelto il ragazzo giusto!
Era ora che trovasse qualcuno in grado di tenerlo in riga. L'arbitro si diresse verso di lui, incurante di tutti quegli sguardi accusatori. E dopo aver chiesto s'era tutto a posto lasciò che la partita riprendesse senza che fosse successo nulla.
Ootori, mentre si avvicinava ad Aiden, si ripromise che dopo la partita Fuuma si sarebbe subito una bella lavata di capo e uguale Kamui, nonostante lo conoscesse da relativamente poco.


Fuuma aveva fatto appena in tempo a nascondersi dietro il cemento degli spalti, trascinandosi dietro Kamui. Quando poté appurare che l'arbitro si fosse DAVVERO dimenticato l'accaduto, tirò un sospiro di sollievo, guardando poco dopo Kamui con aria di rimprovero.
-Tu dai del deficiente a me, però quello che si comporta da incosciente sei tu...- Fece con aria contrita.
 
Top
Lisody Mclight
view post Posted on 6/10/2008, 19:14




Levò un sopracciglio divertito alla scenetta messa su da Fuuma. Quel tipo aveva qualche rotella fuori posto...
Appena Shinn fu vicino, i suoi pensieri tornarono immediatamente al ragazzo- e alla macchia di sangue sulla sua divisa.
-Shinn... Quella non è solo una botta- commentò apprensivo, guardando Ootori. -Non puoi giocare così.-

SPOILER (click to view)
XDDD Scusatemi, vi sto rallentando
 
Top
Pucchyko_Girl
view post Posted on 6/10/2008, 19:19




-Davvero, Aiden,- Cercò di rassicurarlo, sorridendo, nonostante stesse digrignando i denti. -Non è nulla.- Ma non mancò di tastarla con l'altra mano. Scendeva davvero parecchio sangue.
-Non posso mollare la squadra ora...- Abbassò appena lo sguardo, sospirando. -Glie lo devo.- Mormorò ancora flebilmente, puntando gli occhi sull'altro. -Riesci a capire quello che sto cercando di dirti?- Gli chiese e non seppe se aspettarsi una risposta o meno.
-Devo finire questa partita, anche con un infortunio come quello... E ti assicuro che è SOLO UNA BOTTA!- Insistette, tirando su la manica della divisa.
 
Top
Lisody Mclight
view post Posted on 6/10/2008, 19:26




-... E va bene, ma appena è finita vai dritto al pronto soccorso. Chiaro?- Era pronto a passare alle minacce, se necessario. Gli aveva concesso di giocare- che poi lui non avesse il diritto di negarglielo era un'altra storia- solamente perchè capiva cosa intendeva il ragazzo.
-E vedi di non sforzarti troppo.-
 
Top
Pucchyko_Girl
view post Posted on 6/10/2008, 19:36




-Sì...- Disse semplicemente, prima di alzarsi appena e scoccargli un bacio sulla guancia. -Grazie, per esserti preoccupato per me.- Arrossì appena, prima di tornare dagli altri.
La partita non durò poi molto: la Fudomine non aveva più lanciatori in grado di regger un altro inning e bastarono Bassho e Ikki a metter fine all'incontro. Shinn era riuscito a resistere un'altra ripresa, nonostante la sua velocità e la sua precisione fossero decisamente calate...
-E il Kobayama s'aggiudica l'incontro!- Ed un urlo gli accolse, mentre correvano sotto la curva. La Fudomine si prestò al saluto finale, nonostante le loro facce ingrugnite esprimessero tutto tranne felicità... Ma l'importante fu, alla fine, il risultato finale.
Partita perfetta per le due punte di diamante del Kobayame: Daniel Bassho e Shinn Ootori.
Seguirono i soliti due giri di defaticamento ed un breve stretching e dopo poco tutti furono pronti ed ognuno si avviò verso la strada di casa... Avrebbe voluto dare una bella lezione a Fuuma e a Kamui, ma sembravano entrambi spariti, pertanto rinunciò nel suo intento.
Si caricò la borsa della Easton sulla spalla sana e s'avviò all'uscita dove Aiden lo aspettava... L'osservò sospirando appena. -Ti dispiace se prima andiamo a casa che mi faccio una doccia?- Chiese.
-Ikki mi ha fatto una fasciatura che durerà per un bel po' e ti assicuro che non è nulla, davvero...- E mosse il braccio nel movimento di lancio. -Ho lanciato un intero inning, non può essere qualcosa di serio.- Bisbigliò... E appena ebbe sorpassato l'altro, così da non arsi vedere, non mancò di serrare la bocca in un chiaro segno di sofferenza
 
Top
30 replies since 11/8/2008, 09:08   563 views
  Share